Free cookie consent management tool by TermsFeed
Language:
Traduttori:  34662
Narratori:  4013
Autori:  5312
Libri:  11488

PAGAMENTI

Termini e modalità di pagamento

Rendicontazione

Tektime rendiconterà mensilmente agli utenti, nell'apposita sezione del Portale (“Vendite”), l'andamento delle vendite dei libri e degli audiolibri ove saranno indicate le copie vendute ed il relativo fatturato.
I dati visualizzati in tale sezione sono resi disponibili solo per fini statistici e potrebbero cambiare a causa di tassazioni locali e resi o rimborsi dei libri acquistati. Tali dati non sono in tempo reale poiché i canali di vendita possono inviarceli anche con ritardi superiori ai 30 giorni.
I dati ufficiali di vendita che saranno utilizzati per pagare i proventi sono solo ed esclusivamente quelli che saranno indicati nella sezione Fatture.


Contributo traduzione/narrazione

Il contributo traduzione/narrazione sarà considerato come una vendita del libro anche se "speciale" (Golden copy) e seguirà le stesse regole di rendicontazione e pagamento delle normali vendite dei libri.


Richiesta di fatturazione

Tektime, alla fine di ogni mese, genererà automaticamente una richiesta di fatturazione (in caso di persona giuridica) o una richiesta di emissione notula (in caso di persona fisica) relativa ai proventi derivanti dalle vendite dei libri (Fatturato Netto) accumulati fino a due mesi prima.
(Es.: a fine Aprile saranno emesse le ricevute delle royalty maturate fino a tutto Febbraio).
La fattura/notula sarà creata automaticamente dal sistema e verrà richiesto solo di indicarne il numero progressivo e la data di emissione in linea con il sistema gestionale dell'utente.
La fattura/notula dovrà essere approvata dall'utente e solo dopo tale approvazione potrà essere abilitata per il pagamento.


Soglia minima

Nel caso in cui l'importo che Tektime dovrà corrispondere all'utente per il periodo rendicontato sia inferiore ai 50 Euro, tale importo sarà accantonato e accumulato ai proventi dei mesi successivi fino al raggiungimento della soglia dei 50 Euro. Solo dopo il superamento di suddetta soglia, i proventi potranno essere liquidati.


Pagamenti

Tektime, immediatamente dopo 60 giorni dalla data della fattura o della notula, invierà il pagamento all'utente nella modalità che è stata indicata al momento dell'iscrizione. Di seguito le modalità di pagamento accettate:

PayPal (*)

PayPal offre alle aziende e ai privati che dispongano di un indirizzo email la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo semplice, rapido e sicuro.
PayPal utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.
Il tuo account PayPal potrà essere utilizzato per ricevere i proventi delle vendite dei tuoi libri.

Wise (*)

Wise è il nuovo modo intelligente per convertire denaro in altre valute ed inviarlo all'estero oppure per effettuare bonifici internazionali.
Utilizzando questo servizio potrai ricevere i tuoi compensi (se risiedi all'estero) con costi molto inferiori perché le commissioni di trasferimento fondi sono fino a otto volte più basse delle banche tradizionali.
Potrai trovare maggiori informazioni sul sito www.wise.com
Se ti iscrivi seguendo questo link, potrai effettuare il tuo primo trasferimento, fino a 500 EUR, senza nessuna commissione.

Payoneer (*)

Payoneer ti offre un conto multivaluta per pagare ed essere pagato a livello globale e il più facilmente possibile a livello locale.
Questo conto all-in-one ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per essere pagato dai tuoi clienti internazionali e dai marketplace globali.
ATTENZIONE! Tramite Payoneer non potrai ricevere pagamenti inferiori alla soglia minima pagabile di EUR 55.
Potrai trovare maggiori informazioni sul sito www.payoneer.com

(*) Tektime non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali disservizi procurati da PayPal, Wise o Payoneer, in quanto i servizi erogati da Tektime in questo sito, non sono né direttamente né indirettamente connessi ai suddetti fornitori.


Valuta

I conteggi e i pagamenti dei proventi saranno effettuati esclusivamente in EURO. Tektime non sarà responsabile per eventuali perdite derivanti da variazioni dei tassi di cambio in altre valute.


Ritenuta d'acconto

La legge italiana, in caso di persone fisiche, ci impone di applicare la ritenuta d'acconto indicata nella notula.

UTENTI RESIDENTI IN ITALIA:
Invieremo annualmente la certificazione dei compensi corrisposti da utilizzare nella dichiarazione dei redditi.

UTENTI NON RESIDENTI IN ITALIA:
Se in possesso dei requisti necessari e se il paese di residenza ha stipulato un accordo per evitare la doppia imposizione fiscale, sarà possibile richiedere il rimborso di tale importo. Tutte le informazioni relative alla procedura da seguire sono reperibili nei link indicati di seguito:

>> AGENZIA DELLE ENTRATE (Fiscalità internazionale) <<
>> AGENZIA DELLE ENTRATE (Richiesta rimborso) <<

I dati della nostra azienda sono:
TEKTIME S.R.L.S. Unipersonale
Indirizzo: Via Armando Fioretti, 17
05030 - Montefranco - TR - ITALY
P.IVA: IT01585300559
PEC: tektime@arubapec.it

UTENTI CON ABBONAMENTO GOLD:
Se in possesso dei requisti necessari e se il paese di residenza ha stipulato un accordo per evitare la doppia imposizione fiscale, sarà possibile richiedere l'esenzione dell'applicazione della ritenuta d'acconto.
Per ottenere l'esenzione occorrerà:

  • 1. Verificare che la propria nazione di residenza abbia stipulato una convenzione con l'Italia contro le doppie imposizioni fiscali. Qui puoi trovare un elenco delle nazioni con una convenzione attiva.
  • 2. Scaricare il seguente modulo, compilarlo in tutte le parti necessarie, firmarlo digitalmente o firmarlo di pugno allegando un proprio documento di identità in corso di validità. Le istruzioni per la compilazione potranno essere scaricate cliccando qui;
  • 3. Richiedere alla propria Agenzia delle Tasse il Certificato di Residenza Fiscale contro le Doppie Imposizioni per Royalty;
  • 4. Unire entrambi i documenti in un unico file PDF ed inviarlo al nostro indirizzo di posta elettronica: info@tektime.it

Se saranno soddisfatti tutti i requisiti richiesti dalla vigente normativa, applicheremo la riduzione delle tasse richiesta.


Diagramma di flusso del sistema di pagamento